di Paola Bordoni
Il fotografo inglese scatterò le immagini del prestigioso almanacco Pirelli, edizione 2018. Classe 1970, vive a Londra e si avvicinò giovanissimo al mondo fotografico collaborando all’archivio di Cecil Beaton presso la Condé Nast Library di Londra. Tra i vincitori del concorso The Indipendent Newspaper Photography Award si trasferì nel 1994 a New York per diventare assistente di Richard Avedon. Rientrato a Londra divenne fotografo di Vogue.
Dal 2010 si dedica anche al cortometraggio e la sua prima opera “The Lost Explorer” è stato premiato al Festival di Locardo aggiudicandosi anche il primo premio al Chicago United Film Festival.
Il fotografo racconta nelle sue immagini una storia fantastica, evoca paesaggi onirici e fiabeschi, con narrazioni sospese tra sogno e realtà. Considerato il fotografo di moda più sofisticato e di tendenza del panorama internazionale, ha scelto come tema delle sue immagini, per il calendario Pirelli, “Alice nel Paese delle Meraviglie” e, nei suoi scatti, troveremo Il Cappellaio Matto, il Re di Cuori, il Ghiro, la Duchessa e, ovviamente Alice.
Source: https://www.vanityfair.it/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.